#1-Storia
Il modello AW proviene dall'Accuracy International PM (da P, precision, e M, marksman), progettato nei primi anni ottanta per sostituire l'oramai superato L42; è stato messo in produzione dopo aver vinto la gara d'appalto che vedeva opposta l'Accuracy International con la Parker-Hale, che proponeva il modello M85.
L' esercito britannico adottò l'Accuracy International PM, in particolare il modello L96A1, dotandolo di cannocchiale Schmidt & Bender 6x42: così configurata l'arma permette un primo colpo anche in situazioni di estrema difficoltà.
Il calibro standard è il 7,62mm NATO ma esistono varianti in calibro.338 Lapua Magnum e.300 Winchester Magnum.
A seguito di alcune richieste da parte dell'esercito della Svezia, il modello A.I. PM venne perfezionato e modificato, dando origine al modello definitivo denominato appunto Arctic Warfare (AW).
Il suo progetto è quasi unico nel suo genere, essendo un fucile nato e progettato per un cecchino anziché essere un fucile standard al quale sono state apportate modifiche e migliorie. L'intero gruppo di sparo è un blocco a sé stante, il gruppo di scatto è ricavato lavorando l'alluminio e il tutto è fissato a 2 scocche di polimero, realizzando un insieme indeformabile in qualsiasi condizione climatica. Il disegno unico del calcio (ambidestro) e la dotazione di un bipede anteriore e di un monopiede posteriore, lo rende perfetto per i lunghi appostamenti.

#2-Estetica e materiali
Il fucile è interamente in ferro con la scocca in polimero verde, che rende il fucile molto simile all' originale; le parti interne sono interamente in metallo e, cosa molto positiva, la molla è in metallo rinforzato rendendola così molto più potente, permettendo alla nostra replica di sparare ad una potenza di 1,5 joule.
E' un fucile molto lungo 110cm , purtroppo si presenta abbastanza pesante e con i suoi 3800g, si potrebbero riscontrare dei problemi per quanto riguarda la praticità.
Ecco una scheda tecnica riassuntiva:
MARCA AGM
FUCILE A MOLLA SNIPER 1000 L96 V
CON HOP UP REGOLABILE
CARATTERISTICHE TECNICHE:
PESO 3800gr LUNGHEZZA 110cm
GITTATA MASSIMA DEL TIRO CIRCA 50-60mt
PALLINI DA 6mm
MODALITA DI SPARO COLPO SINGOLO
CARICAMENTO MANUALE TRAMITE MOLLA IN METALLO
IL FUCILE E' INTERAMENTE IN METALLO
CON LA SCOCCA IN POLIMERO VERDE.
FUCILE A MOLLA SNIPER 1000 L96 V
CON HOP UP REGOLABILE
CARATTERISTICHE TECNICHE:
PESO 3800gr LUNGHEZZA 110cm
GITTATA MASSIMA DEL TIRO CIRCA 50-60mt
PALLINI DA 6mm
MODALITA DI SPARO COLPO SINGOLO
CARICAMENTO MANUALE TRAMITE MOLLA IN METALLO
IL FUCILE E' INTERAMENTE IN METALLO
CON LA SCOCCA IN POLIMERO VERDE.
#3-Nella scatola (e consigli)
Avendolo ordinato on-line la scatola si presenterà priva di informazioni:solo cartone.
All' interno troverete il fucile diviso in due parti:la scocca e la canna.Le due parti andranno incastrate e successivamente avvitate tramite una brugola che troverete nella confezione.
Inoltre troverete un astina pulisci canna un BB loader una molla di ricambio una cinghia e dei pallini di prova da 0,20g.
E' purtroppo priva di accessori come un ottica o un bipede, consiglio l'acquisto di questi due prodotti e magari di un silenziatore, come ottica io utilizzerei una 4per32.
#4-Considerazioni
Ottimo fucile , potente e preciso, i materiali sono di ottima qualità.L' unica pecca è che a volte tende ad incepparsi se caricato troppo rapidamente. io lo consiglio.
Se vi è piaciuta la recensione e desiderate acquistarlo vi consiglio il sito softairgames.net dove sarà vostro per soli 82,00 euro.